Dott.ssa Maria Lucia Cannazza
FARMACIA VITRUVIO
Vaccino antinfluenzale, sei ancora in tempo
Da noi, in Farmacia Vitruvio, siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni necessarie e per farti il vaccino, che è rapido e indolore.
La vaccinazione è considerata il metodo migliore per combattere le infezioni e ridurre il diffondersi dei virus. E in particolar modo quest’anno poiché l'ondata influenzale, secondo le previsioni dell'Istituto Superiore di Sanità, sarà maggiormente aggressiva generando un contagio più massiccio del solito
A chi è consigliato il vaccino?
-
A tutte le persone che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni.
-
Il Ministero della Salute raccomanda l’avvio tempestivo della vaccinazione antinfluenzale a tutti i soggetti di età pari o superiore ai 65 anni, ai pazienti a rischio e agli operatori sanitari che hanno contatto diretto con i pazienti a più alto rischio di acquisizione/trasmissione dell’infezione.
-
Ricorda, inoltre, l’importanza della vaccinazione antinfluenzale nelle donne nel secondo e terzo trimestre di gravidanza e l'OMS, nel suo position paper più recente sull'influenza, ritiene le donne in gravidanza come il più importante dei gruppi a rischio per loro stesse e per il feto.